LA QUALITA’ E LA QUANTITA’ DELLE LACRIME PEGGIORA CON L’ETA’… MA NON RINUNCIARE ALLE LE LENTI A CONTATTO, le nuove lenti a contatto giornaliere ACUVUE OASYS 1-day ti restituiscono il comfort perduto.
Le lacrime non sono solo acqua ma contengono anche mucina e lipidi che svolgono attività di nutrizione e di lubrificazione dell’occhio, difesa contro le aggressioni da virus e batteri e protezione da aggressioni esterne come lo lo smog.
Le lacrime con il passare degli anni tendono a destabilizzarsi e alterare la loro composizione e quindi funzione; la mancanza o insufficienza di secrezione lacrimale è principalmente causata dall’ ETA’.
Studi epidemiologici hanno evidenziato come più del 6% della popolazione con età superiore a 40 anni presenti sindrome da disfunzione lacrimale e soprattutto nel sesso femminile.
Le lacrime giocano un ruolo fondamentale nella salute del nostro occhio, ecco perchè una disfunzione lacrimale porta ai sintomi da OCCHIO SECCO .
QUALI SONO I SINTOMI DA OCCHIO SECCO PER I PORTATORI DI LENTI A CONTATTO?
Sensazione di corpo estraneo, fastidio, prurito e intolleranza alle di lenti a contatto.
Portatori abituali di lenti a contatto dopo i 40 anni di età utilizzano sempre meno le lenti per discomfort e sentono le lenti secche dopo 3-4 ore dall’applicazione.
e allora che fare? RINUNCIARE ALLE LENTI A CONTATTO?
NO… ma è fondamentale scegliere una lente a contatto che garantisca un COMFORT DURATURO in tutte le situazioni, davanti al computer, in ambienti con aria condizionata o riscaldamento, all’ aria aperta o al chiuso.
Le nuove lenti a contatto giornaliere ACUVUE OASYS 1-day con Hydraluxe donano un comfort eccezionale da inizio a fine giornata anche nelle applicazioni per periodi prolungati ; la tecnologia Hydraluxe incorpora all’ interno della lente molecole simili a quelle delle lacrime garantendo un comfort elevato e visione ottimale fino a fine giornata.
ACUVUE OASYS 1-day con Hydraluxe… lenti a contatto consigliate per chi cerca un prodotto dalle performance elevate.