DISTURBI DELL’ APPRENDIMENTO MIGLIORANO CON IL TRAINING ORTOTTICO
Il tuo bambino quando studia appare pigro o svogliato?
Leggendo, fa fatica a seguire le parole di un testo anche semplice?
Non riesce a concentrarsi sul significato di ciò che legge?
Ha un rendimento scolastico inferiore rispetto alle sue effettive capacità?
Lamenta tensioni ai muscoli della testa o del collo?
Quando guarda la televisione assume una posizione anomala del capo? Inclina la testa sulla spalla?
Il tuo bimbo potrebbe avere problemi di “visione binoculare” e di “coordinazione dei movimenti oculari“ legati all’ eccessiva richiesta di impegno visivo (studio, sport, lavori di precisione, computer, TV).
Una accurata e attenta VISITA ORTOTTICA può mettere in evidenza disfunzioni visive che non possono essere risolte con il solo utilizzo di occhiali o lenti a contatto.
Il TRAINING ORTOTTICO può aiutare il tuo bimbo a migliorare l’apprendimento; appositi esercizi di “ginnastica oculare” miglioreranno le sue abilità visive ottimizzando i meccanismi che naturalmente sono preposti al processo visivo. L’ortottista fornisce strumenti posturali, tecniche di addestramento visivo ed esercizi che permettono di migliorare e ottimizzare il modo di utilizzare la visione e l’ apprendimento. Il programma di visual training allena e rinforza i muscoli oculari, la convergenza, la coordinazione tra occhio e mano ….
Il potenziamento delle abilità visive è particolarmente valido durante gli anni dello sviluppo, nei casi in cui si evidenzino difficoltà visive intervenendo con esercizi mirati al fine di potenziarle, stabilizzarle e automatizzarle.
Il training ortottico si compone di appuntamenti da effettuare presso il nostro studio con esercizi semplici che coinvolgono la sfera motoria oltre che visiva, differenti a seconda dell’età del piccolo paziente e proposti sotto forma di gioco; inoltre vengono proposti esercizi da svolgere a casa per i quali il bimbo e i genitori verranno adeguatamente istruiti.
CONTATTACI e PRENOTA LA TUA VISITA